EnergYnnovation

Il Mondo cambia e con lui anche le nostre energie.

Ecco perché GDF SUEZ diventa ENGIE: il mondo dell’energia sta subendo un profondo processo di trasformazione. La transizione energetica è diventata un fenomeno mondiale, caratterizzato dalla decarbonizzazione e dallo sviluppo di fonti rinnovabili, oltre che dalla riduzione dei consumi grazie all’efficienza energetica e alla rivoluzione digitale. Oggigiorno occorre mobilitare tutte le energie, innovare, raccogliere e far crescere tutte le idee.

 

ENGIE è più di un semplice operatore energetico. È il primo fornitore europeo di servizi energetici e ambientali, è il secondo fornitore mondiale di servizi per l’ambiente ed è il primo produttore di energia elettrica da fonte non nucleare. Un gruppo leader nel settore dell’energia e dell’ambiente con un cuore green e una lunga storia piena di soluzioni per le persone, le città e le imprese.
Da quando il gruppo ENGIE è entrato nel mercato italiano dell’energia ha sempre percorso la strada dell’innovazione. Innovare significa non aspettare che il futuro accada ma inventarlo ogni giorno. Vuol dire trovare le risposte giuste a nuovi bisogni e nuove abitudini di vita. Ed è proprio questo pensiero che ha portato ENGIE Italia a creare “energYnnovation” un innovativo progetto di comunicazione che ha l’obiettivo di accogliere idee, promuovere soluzioni diffuse in altre parti del mondo, pubblicare ricerche e studi legati all’innovazione energetica. EnergYnnovation è l’energia digitale, giovane e innovatrice di ENGIE.